Spedizione e consegna dei prodotti

Le spedizioni in tutta Italia, isole comprese, sono effettuate tramite corriere Orobica Trasporti, che consegna normalmente in Italia in 3 giorni lavorativi dalla spedizione.

La consegna avverrà all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Suggeriamo di segnalare un luogo sempre presidiato da qualcuno o di segnalare eventuali orari di assenza e/o chiusura.

NOTE:

(*) I tempi potrebbero protrarsi leggermente in caso di problemi imprevisti (forti nevicate o disagi ambientali, scioperi o problemi di singole filiali o centri di smistamento) oppure in periodi di forte carico di lavoro (Primavera – Estate) o di riduzione del personale (Agosto – ponti festivi).

Traking della spedizione

Il tracking della spedizione è disponibile Una volta spedito il vostro ordine vi avviseremo tramite e-mail. Successivamente riceverete una e-mail con il codice di tracciabilità con cui potrete monitorare la spedizione sul sito orobicatransport.it

Suggeriamo di tenere sempre monitorata la casella e-mail da cui avete effettuato l’ordine!

Giacenza, Consegna posticipata e variazione indirizzo

In caso di giacenza e mancato ritiro di un ordine già spedito, verrà richiesto il pagamento di una parte delle spese di consegna, giacenza e annullamento spedizione, di volta in volta calcolato in base al vettore utilizzato e la località di destino.
E’ sempre necessario contattare il Venditore per autorizzare consegne posticipate e/o variazioni dell’indirizzo di consegna (variazioni consentite solo all’interno del medesimo Comune), diversamente verrà richiesto il pagamento delle maggiori spese richieste dal corriere.

Costi di spedizione

Consegna in tutta Italia Isole comprese

Per ordini con totale prodotti inferiore ai 250 € è possibile calcolare il costo della spedizione nel Carrello.

Per ordini con totale prodotti superiore ai 249 € (e peso inferiore ai 300kg) la consegna è gratuita.
Diritto di contrassegno 5% del totale ordine
Spese di Giacenza (al giorno) € 10.00

Note sulla ricezione

Vi invitiamo a prestare molta attenzione al pacco che ricevete e a firmare con riserva specificando nel bollettino di consegna i motivi della riserva in questi casi:

Pacco visibilmente deformato
Pacco bagnato
Presenza di fori nel pacco
Pacco chiuso con nastro BRT (noi utilizziamo esclusivamente nastro adesivo logato “il Giardino di Arianna” o nastro neutro)
Prodotti consegnati all’interno di una busta BRT (noi non utilizziamo le buste BRT per le nostre spedizioni salvo diversa indicazione

In tutti questi casi vi suggeriamo ci controllare TEMPESTIVAMENTE il contenuto del pacco e segnalarci immediatamente via mail i danni subiti allegando foto del pacco e dei prodotti danneggiati.
Ritiro in Sede

Per chi ne avesse la possibilità è disponibile un servizio di ritiro presso la nostra sede che non prevede alcuna spesa di spedizione indipendentemente dall’importo dell’ordine.
Potete scegliere il ritiro presso la nostra sede selezionando la corretta opzione tra le modalità di spedizione nella pagina di conferma del carrello.

Di norma il ritiro avviene:
* il giorno successivo al ricevimento della mail di ordine in LAVORAZIONE
* dalle ore 18.30 alle ore 20.00
* nei soli giorni Feriali dal lunedì al venerdì
* è possibile concordare giorni ed orari differenti tramite mail indicandoci sempre un numero di cellulare a cui contattarvi.
* Ulteriori indicazioni e comunicazioni vi verranno trasmesse tramite mail.
Non disponiamo di una sede aperta al pubblico pertanto è possibile effettuare solo il ritiro di ordini precedentemente sottomessi tramite il sito.